September 29, 2014

2014/09/28 Ucraina: A colpo d'occhio - Sullo sfondo di apparente inattività delle autorità ucraine i militanti continuamente prendono d'assalto l'aeroporto internazionale di Donetsk

На фоне видимого бездействия украинских властей боевики непрерывно штурмуют Донецкий международный аэропорт

Cronaca di eventi della giornata di 2014/09/28 Agencia Informativa "Digest e Analytics Ucraina"


Sullo sfondo di apparente inattività delle autorità ucraine i militanti continuamente prendono d'assalto l'aeroporto internazionale di Donetsk, attaccano  le posizioni dell'esercito ucraino sparano verso le zone residenziali delle città e distruggono infrastrutture nei territori occupati da  loro. A Kharkov, attivisti ucraini l’hanno buttato giù una statua di Lenin.

In Ucraina

  • A Kharkov, una manifestazione a sostegno di unificazione di Ucraina era di circa 8000 persone. L'incontro si è concluso con la demolizione del monumento a Lenin nella piazza centrale della città.
  • Leadership del Partito delle Regioni sta preparando un ricorso alla Corte Costituzionale chiedendo l'abrogazione della legge "Sul potere detergente" (lustrazione) e spera di portare al processo dei deputati - membri del Partito Comunista.
  • Presidente Poroshenko in un'intervista al canale"1 +1", ha detto che l'Ucraina Mariupol non arrende ai militanti, la legge su ordine speciale di auto-governo locale per federalizzazione non si tratta, nel Donbass non sarà congelato zona di conflitto, come in Transnistria o dell'Abkhazia.

Kiev

  • Il nuovo direttore dell'aeroporto Internazionale  "Borispol" Dykhne ha detto che, nonostante le difficoltà finanziarie e la cancellazione di un gran numero di voli, licenziamenti di massa non sono previste aeroporto e l'aeroporto rimarrà di proprietà dello Stato.

Teatro di guerra

  • Tutto il giorno, uomini armati di DNR hanno preso d'assalto furioso l’Airporto Internationale di Donetsk, tenuto militare ucraino.Nella città non si fermano pesanti scontro di fuoco, rockets cadono su quartieri residenziali, c'è stato un incendio presso lo stabilimento "Tochmash" da cui stato bombardato l'aeroporto di Donetsk.
  • Massicci bombardamenti sono stati anche ad Avdiyivka che sta sotto il controllo dell'esercito ucraino, e Makeevka.
  • Nei giorni scorsi il quantità di bombardamenti verso le posizioni  ucraini e insediamenti dai militanti è aumentato significativamente. Governatore della regione di Luhansk Moskal ha negato la squalifica di militanti dalla linea di confronto.
  • In Alchevsk terroristi hanno dichiarato il coprifuoco e la mobilitazione generale.
  • In Crimea, l'esercito russo tira al confine amministrativo con la regione di Kherson un gran numero di veicoli blindati.
  • Lungo il confine Ucraina  elicotteri dell'aeronautica russa effettuano voli di ricognizione.
  • Secondo l'OSCE, in prossimità di Donetsk è stato scambio di prigionieri, liberati 30 ucraino militare.
  • Secondo il Ministero dell'Energia dell'Ucraina, sotto il controllo dei militanti sono più di ⅔ di 93 miniere di Donbass, 7 di loro saltare in aria,altri si trasferirono al modo di vita di manutenzione. I terroristi derubando l’imprese e carbone esportano in Russia.
  • Al confine con la Transnistria residenti della regione di Odessa con accelerato ritmo scavano le  trincee e costruiscono fortificazioni dopo il bombardamento di checkpoint nella zona di confine.

Ucraina e mondo

  • Ministro degli Esteri russo Lavrov in un'intervista a Bloomberg Television, ha detto che nel Donbass dal lato di DNR e LNR combattano molti di volontari tra cui i russi, anche se "in battaglioni di volontari  finanziati  da oligarchi ci sono tanti mercenari provenienti da altri paesi."

Tendenze


  • Gli analisti del New York Times valutano gli eventi,che si svolgono in Ucraina, come una capitolazione alla Russia, e la causa di lesioni dell'esercito ucraino e la mancanza di riforme considerano la totale corruzione nei più alti livelli del potere.

No comments:

Post a Comment