September 28, 2014

2014/09/27 Ucraina: A colpo d'occhio - Visita ufficiale del Ministro del Commercio degli Stati Uniti a Kiev - un segnale positivo per l'economia Ucraina.

Cronaca di eventi della giornata di 2014/09/27 Agenzia Informativa "Digest e Analytics Ucraina"


Visita ufficiale del Ministro del Commercio degli Stati Uniti a Kiev - un segnale positivo per l'economia Ucraina. Kolomoysky, a differenza del resto degli oligarchi non va alle urne e chiede la deregolamentazione della gestione finanziaria in Ucraina. I militanti che continuano ad attaccare le posizioni di truppe ucraine,non gli disturba dichiarata "tregua".

In Ucraina

  • Durante l'incontro, il Primo Ministro Yatsenyuk e Ministro del Commercio USA Pritzker sono stati discussi i problemi di attrarre investimenti americani nei settori dell'energia e dell'agricoltura, la tutela della proprietà intellettuale, la deregolamentazione e la riforma fiscale.
  • Il numero di candidati registrati per i deputati alle elezioni anticipate ha superato le 5.000 persone.
  • Il sito ufficiale del Presidente Poroshenko ha rilasciato i principali punti del programma di sviluppo del Ucraina la "Strategia 2020", che ha annunciato in una conferenza stampa il Giovedi.
  • Governatore della regione di Dnepropetrovsk, l'oligarca Kolomoysky, ha detto che non va alle elezioni della Verkhovna Rada e ha intenzione di continuare a lavorare nello stesso posto. Ha parlato a favore della deregolamentazione del governo e l'eliminazione della struttura del Tesoro dello Stato.
  • Governatore della regione di Kharkiv Baluta inviato alla Verkhovna Rada della rappresentazione sullo scioglimento del Consiglio regionale di Kharkiv, che stanno sabotando le misure di difesa.
  • A Odessa e Kharkov attivisti ucraini l’hanno interrotto le riunioni dei separatisti e sostenitori del Partito comunista.

Kiev

  • Durante i negoziati, il sindaco di Kiev Klitschko con il Ministro del Commercio Pritzker è stato deciso di fornire assistenza al Fondo di sviluppo di Kiev, creato per attirare gli investitori alla modernizzazione delle infrastrutture urbane.

Teatro di guerra
  • "La Tregua" per i terroristi  di DNR LNR è motivo per gli attacchi massicci sulle posizioni dell'esercito ucraino e insediamenti. Internet è pieno di video e prove fotografiche di utilizzo delle aree residenziali da parte di militanti come copertura. Sono state bombordate città come  Donetsk, Avdiyivka, Volnovaha, Mariupol, Felicità.
  • Le truppe ucraine respinsero l'attacco di militanti su Aeroporto di Donetsk Debalcevo, Avdiyivka.In un giorno stato ucciso uno e ferito otto soldati ucraini. Nel quadro del Protocollo di Minsk  7 prigionieri di guerra sono stati scambiati per lo stesso numero di militanti DNR.Servizio di Sicurezza e del Ministero dell'Interno continua a detenere massicciamente gruppi eversivi e terroristici come alla linea di scontro, e nella parte centrale dell'Ucraina.
  • Majlis dichiara la detenzione segreta di due tartari della Crimea da non identificati forze di sicurezza russe e prevede di tenere una manifestazione in difesa dei diritti umani.

Ucraina e mondo

  • Capo di “Gazprom” Miller in un'intervista ha detto che la chiarezza sui debiti di gas di pagamenti dell'Ucraina non c’è ,e le proposte annunciate dal Commissario europeo per l'Energia Oettinger e Gazprom non sono state prese dalla parte ucraina,nonostante il fatto che l'Ucraina richiede ancora  almeno 7 miliardi di m3 di gas per il riscaldamento in inverno.
  • Ministro dei Trasporti della Malaysia ha detto che il governo affronterà le Nazioni Unite, con l'obbligo di introdurre una forza di pace in Ucraina per il libero l'accesso degli esperti  al posto del incidente  volo dell'aereo MH17.
  • A Mosca è stato orchestrato dalle autorità raduno in "memoria dei civili morti nel Donbass."

Tendenze


  • Dichiarazione di Kolomoiskiy del decentramento dei flussi finanziari del paese in termini di guerra effettiva può portare alla perdita di controllo da parte dello Stato, nonostante il fatto che non esiste un meccanismo efficace per monitorare la spesa dei bilanci di tutti i livelli.

No comments:

Post a Comment