September 26, 2014

2014/09/25 Ucraina: A colpo d'occhio - Presidente Poroshenko ha presentato un programma di riforme in Ucraina fino al 2020

Президент Порошенко представил программу реформ в Украине до 2020 года
Cronaca di eventi della giornata di 2014/09/25 Agenzia Informativa "Digest e Analytics Ucraina"

Presidente Poroshenko ha presentato un programma di riforme in Ucraina fino al 2020. I terroristi di LNR, DNR e le truppe russe durante la tregua danno a fuoco attivamente le posizioni delle truppe ucraine e quartieri insediamenti residenziali. Il funzionamento manuale è il mercato dei cambi e l'intervento NBU rafforzato la grivna.

In Ucraina

  • Presidente Poroshenko nel corso di una conferenza stampa di tre ore ha presentato la direzione delle riforme in Ucraina fino al 2020, e ha risposto alle domande dei giornalisti. Ha detto che dopo la seconda guerra mondiale, l'Ucraina ha dovuto affrontare la più grande minaccia militare al mondo. La guerra con la Russia è la causa principale delle riforme di inibizione. Riforma del sistema "Strategia 2020" offre più di 60 destinazioni, la principale riforma giudiziaria Poroshenko crede, sviluppato dei criteri per valutare l'efficacia delle riforme. La legge di lustrazione il Presidente firmerà nel prossimo futuro. Secondo lui, l'Ucraina non ha bisogno di armi, solo comunicazioni e le segnalazioni necessarie di intelligence , tutto il resto il paese in grado di produrre da sola. Le minacce di Putin lui non ha paura e si augura che il paese è in grado di sopravvivere di fronte alle minacce di est. Lo status speciale di Donbass non c’è, tutte le forze di polizia e dei tribunali saranno  nominati  da Kiev, ma in coordinamento con le autorità locali.Poroshenko si considera il presidente di tutti gli ucraini, per questo si è permesso di comunicare con tutti gli attori politici, compresi i membri del Partito delle Regioni.Vuole passare alla storia come un presidente riformista, e si impegna a creare un ambiente favorevole per la riforma e l'adesione all'UE
  • Governatore di Luhansk Moskal ha sospeso le cinque amministrazioni distrettuali nel territorio controllato dai militanti .
  • Co-autore della legge di lustrazione Derevjanko deputato ha detto che la legge non si applica al Presidente, deputati e polizia.
  • Il tasso ufficiale di cambio di hrivna contro le principali valute: UAH 12.95 / $ (-1 cent), 16,61 UAH / € (+6 cent), 3.37 UAH / 10 RUB (-3 cent). Banca nazionale per mantenere il tasso di cambio in asta ha venduto135 $ milioni  al prezzo di 12.95 UAH / $, e sarà pubblicato quotidianamente sul suo sito web informazioni sui tassi indicativi delle principali valute sulla base dei prezzi nel mercato interbancario.

Kiev

  • Residenti di Kharkiv l’hanno bloccato il traffico sulla strada principale della capitale - Khreschatyk Street, per protestare contro la politica anti-ucraina delle autorità della regione di Kharkiv e l’hanno chiesto le dimissioni del sindaco Kernes.Dai manifestanti di sinistra è uscito il sindaco Klitschko, che li portò a un incontro con rappresentanti del presidente..
  • Gostynnyj Dvir (Seating  Yard)vogliono  trasferire al Museo di Storia di Kiev.

Teatro di guerra

  • Durante il giorno, i militanti l’hanno sottoposto a massicci bombardamenti e attacchi di Aeroporto Internazionale di Donetskt, quale sta sotto controllo dai  militari ucraini, così come le posizioni in Debalcevo, Avdeyevka e altri insediamenti  nelle regioni di  Luhansk e di Donetsk. Sotto Mariupol durante bombardamento a un checkpoint sno stati uccisi due guardie di frontiera.
  • Ripreso bombardamenti di Donetsk, Makeyevka, Mariupol e dintorni.
  • I terroristi ritardano nei negoziati su uno scambio di prigionieri, in particolare gli ufficiali.
  • Esperti internazionali e investigatori informano che luogo del disastro aereo di linea MH-17 stato minato dai militanti.

Ucraina e mondo

  • Ministro degli Esteri russo Lavrov sui negoziati con gli Stati Uniti segretario di Stato Kerry denominata ufficialmente "Novorossia" le regioni di Donetsk e Lugansk occupati dalle truppe russe, mercenari e terroristi dal DNR e LNR.
  • Ungheria tagliato le forniture di gas verso l'Ucraina dopo la visita li di management di Gazprom .Ministro  del’energia di Federazione russa Nowak in un'intervista con i media tedeschi ha detto che la Russia si fermerà forniture di gas verso l'Europa in caso di riesportazione per l'Ucraina.Ministro dell'energia della Norvegia dopo un incontro con il Commissario europeo per l'energia Oettinger ha detto che l'UE può aspettare un aumento delle importazioni di gas dalla Norvegia in caso di interruzione delle forniture di Gazprom.
  • Il primo ministro Yatsenyuk ha incontrato i rappresentanti degli Stati Uniti ha presentato un business plan per il restauro di Ucraina e ha dichiarato che il FMI e la Banca mondiale sono gli unici investitori per l'economia ucraina, di cui una parte è occupata dalla Russia.
  • I paesi del G7 "Big Seven" e l'Unione europea hanno avvertito la Federazione russa di imporre nuove sanzioni nel caso di mancato rispetto degli accordi di Minsk. Il primo ministro Yatsenyuk chiamato condizione di avviare colloqui di pace con Federazione russa  cessazione del sostegno ai terroristi, il ritiro delle truppe russe dal territorio dell'Ucraina e attuazione delle risoluzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite..
  • Financial Times ha pubblicato le statistiche provocatorie dalla Russian Air Force, in particolare le violazioni dello spazio aereo degli Stati baltici.
  • Ambasciatore degli Stati Uniti in Ucraina Payette ritiene che il motivo per la revoca delle sanzioni, l'UE e gli Stati Uniti contro la Russia ancora non esiste.

Tendenze


  • Gli esperti stimano il primo dopo la conferenza stampa elezione del Presidente Poroshenko come un tentativo di pre-campagna elettorale prima delle elezioni parlamentari, tenendo conto del mancato adempimento delle promesse fatte agli elettori nelle elezioni presidenziali, la sfocatura e la molteplicità degli obiettivi e la mancanza di specificità nel programma di riforme "idea fondamentale che sta dietro il 2020"

No comments:

Post a Comment