September 24, 2014

2014/09/23 Ucraina: A colpo d'occhio - la leadership di Ucraina sta cercando di chiudere un buco nel bilancio dei gas

Правительство Украины пытается закрыть зияющую дыру в газовом балансе даже путем заключения временных соглашений с Газпромом.

Cronaca di eventi della giornata su 2014/09/23 Agenzia Informativa "Digest e Analytics Ucraina"


Il governo del l'Ucraina sta cercando di chiudere un buco nel bilancio del gas, anche mediante la conclusione di accordi interinali con Gazprom. L'Ucraina ha firmato un accordo multilaterale sul commercio delle armi delle Nazioni Unite apre la possibilità di fornitura di armi nel paese.

In Ucraina

  • L'Ucraina ha firmato un accordo multilaterale sul commercio delle armi delle Nazioni Unite sotto la 69a sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York.
  • CEC ha registrato 2372 candidato della Verkhovna Rada, di cui circa un migliaio - nei distretti di maggioranza, nonché gli elenchi dei quattro partiti. Al  Partito "libertà" negli elenchi di registrazione negate in occasioni formali.
  • NBU continua a ridurre il tasso di grivna contro le principali valute: UAH 13.53 / $ (-5 cent), 17,37 UAH / € (-4 cent) 3,51UAH / 10 $ (-1 cent).
  • Kyivoblenergo di proprietà della Duma di Stato Russa deputato Babakov, clienti vanno scollegati prima a causa della mancanza di energia elettrica nel sistema di rete di Ucraina. Il ministro Semerak ritiene che questi azioni sono politicamente motivate dal paese aggressore.
  • Ministro dell'Energia e dell'Industria del carbone Prodan affermato che in relazione alla distruzione delle miniere del Donbass Ucraina sarà costretto a comprare il carbone all'estero, anche in Russia.
  • Commissario europeo per l'Energia offre al Ucraina e Russia d'accordo su una certa quantità di fornitura di gas al prezzo della decisione intermedia dell'arbitrato a Stoccolma nei negoziati tripartiti sul gas, in programma per il 26 settembre a Berlino, Germania.
  • Governo ucraino non è contro la conclusione dei contratti di imprese di fornitura indipendenti e insiste sull'impossibilità di fornire gas impianti chimici di impianti di stoccaggio sotterraneo. Allo stesso tempo, il debito alle imprese Naftogaz ha raggiunto i 40 miliardi di dollari.

Kiev

  • Secondo il presidente della commissione Kyivrada Klyussa, viaggio nella metropolitana di Kiev  costerà  a 3,5 grivne dal 1 ° gennaio il 2015.
  • in connessione discollegamento del'acqua calda per diversi mesi per un risparmio di gas a Kiev di soli 3-4 giorni della stagione di riscaldamento.

Teatro di guerra

  • Le truppe ucraine l’hanno subito attacchi di militanti in Avdeyevka, Granito, Panteleymonovka,Aeroporto Internazionale di Donetsk. Secondo il centro di informazione del Consiglio di sicurezza nazionale, la Russia detiene la rotazione delle sue truppe in Ucraina.
  • Il bombardamento di aree residenziali di Donetsk terroristi con artiglieria e con lanciarazzi multipli, uccidendo un civile, e altre 13 persone sono state uccise durante il bombardamento a  Debalcevo e a Yasinovataya.
  • In Dnipropetrovsk regionale Amministrazione statale ha dichiarato che negli obitori Zaporizhzhya, Dnipropetrovsk e le regioni Kharkiv è più di 1.000 combattenti morti, di cui più della metà - non sono stati identificati.

Ucraina e mondo

  • Il governo norvegese ha approvato un pacchetto di sanzioni contro la Russia in seguito alla decisione dell'Unione Europea in assenza di sforzi per disinnescare il conflitto della Federazione Russa nel Donbass.
  • Secondo il Direttore del Dipartimento del Servizio di azione esterna Europea Wiegand, il processo di riforma in Ucraina ha subito un rallentamento a causa delle elezioni parlamentari e la situazione nel Donbass.
  • Wall Street Journal e Reuters ha riferito fatti di pressione sulla guida della Commissione Europea e sul Presidente Poroshenko da Putin e il ministro dell'Economia della Federazione Russa Ulyukaeva allo scopo di rivedere l'Accordo di associazione UE-Ucraina.
  • La leadership russa si prepara ad far entrare nel Mar Nero dei sottomarini con missili da crociera a bordo.

Tendenze

  • Capo della NBU Gontareva ha dichiarato che 14,9 UAH / $ - è il tasso di "mercato nero", e il tasso medio ponderato del 13,5 UAH / $. Durante l'incontro con il Presidente, il Primo Ministro e capo della Banca nazionale con la leadership delle 50 maggiori banche hanno raggiunto un accordo sulla data di vendita non superiore a 12,95 UAH / $. Misure amministrative della Banca nazionale ha portato alla partenza del mercato dei cambi in ombra.
  • Buco nel bilancio del gas può causare interruzioni nelle case di riscaldamento nella stagione autunno-inverno, in modo che il governo sta cercando di costringere le imprese che consumano la maggior quantità di gas per entrare in modalità di risparmio energetico, e anche permettere loro di entrare autonomamente con i contratti di fornitura, nonostante l'opposizione della lobby del gas ucraino .

No comments:

Post a Comment