September 23, 2014

22.09.2014 Ucraina: A colpo d'occhio - Banca nazionale sta cercando di stabilizzare la situazione nel mercato valutario con metodi amministrativi

Украина по итогам 8 месяцев сократила выпуск стали более, чем на треть и выпала из десятки основных мировых производителей.

Cronaca di eventi della giornata su 2014/09/22 Agenzia Nazionale "Digest e Analytics Ucraina"

Banca nazionale sta cercando di stabilizzare la situazione nel mercato valutario con metodi amministrativi, obbligatoria la vendita di valuta in ombra. Sullo sfondo della tregua dichiarata continuano attacchi dei militanti sulle posizioni delle truppe ucraine e bombardamento delle città, mentre il tasso complessivo di collisione diminuito.

In Ucraina

  • Il Consiglio dei ministri nel quadro della realizzazione di accordi economici con l'UE in programma a tappe fino al 2018 per il rilascio di documenti biometrici (passaporti) per i cittadini ucraini e apolidi, nonché di sviluppare una nuova versione della dottrina militare.
  • Presidente della Verkhovna Rada Turchinov intende firmare la legge sullo status speciale dei territori nel testo del Donbass ottenuto dai  deputati senza modifiche aggiuntive.
  • Il presidente Poroshenko ha detto che il finanziamento riceverà solo quelle territorie di Donbass, che sono controllati dagli organi statali dell'Ucraina.
  • Il capo del consiglio di sorveglianza dei media che tengono UMH, appartenenti alla famiglia dei approssimativa ex presidente Yanukovych ad oligarca Kurchenko, divenne membro del Partito delle Regioni Bondarenko, che è stata coinvolta nella repressione contro Maidan e coinvolta nel sostegno dei terroristi nel Donbass.
  • Ucraina sulla base di 8 mesi ha ridotto la produzione di acciaio di oltre un terzo, e abbandonato i primi dieci produttori mondiali.
  • NBU continua a ridurre il tasso di grivna contro le principali valute: USD 13.48 / $ (-6cent.), 17.33 UAH / € (-4 cent) 3,51UAH / 10 RUB (-1 cent.). Norma vendita di guadagni banche in valuta estera ridotta al 75%.

Kiev

  • Il sindaco di Kiev ha annunciato il ritorno alla pratica di tenere aste sulla terra in grado che attirerà centinaia nel bilancio della città di milioni di grivni.

Teatro di guerra

  • Nonostante l'annuncio del secondo memorandum di Minsk della tregua, continuano a bombardare le posizioni delle truppe ucraine in Donbass dai  terroristi di LNR e DNR.
    Continua a venire le apparecchiature russe militari, uniforme e attrezzature per la riparazione di veicoli blindati. Da artiglieria e dai lanciarazzi multipli "Grad" sono stati bombardati  Mariupol e Donetsk, i militanti continuano gli attacchi contro Avdiyivka e Aeroporto Nazionale di Donetsk. Secondo quanto riferito dal campo, i militanti non si fermano la preparazione per l'attacco sul territorio ucraino.
  • Tra i gruppi terroristiche nelle città di Donbass sorgono costantemente sparatorie per il diritto del controllo sulle imprese locali e gli affari. La popolazione civile cercano di corrompere con la distribuzione di "aiuti" dalla Russia.
  • Forze dell'ordine continuano a neutralizzare in maniera massiccia i gruppi eversivi e terroristici  che stanno inviando i combattenti per la parte posteriore delle truppe ucraine a compiere atti di terrorismo e di destabilizzazione.

Ucraina e mondo

  • Il ministro della Difesa polacco Semonyak ha detto che Varsavia è pronto a vendere armi in Ucraina,se lei lo richiede.
  • VTB Bank Ucraina ha annunciato che le sue perdite nel 2014 ammontavano a 50 miliardi di rubli (circa 16 miliardi di dollari), ma dal mercato ucraino, non sta andando via.
  • Alla conferenza, il capo della AIEA, "Rosatom" Kiriyenko ha detto che tutte le centrali nucleari in Ucraina pienamente e tempestivamente fornito combustibile nucleare.
  • Il rappresentante ufficiale della Colombani Commissione Europea ha dichiarato che l'indagine antitrust delle attività di Gazprom nella UE continua.
  • Tra i partecipanti al Forum economico mondiale in Australia, non vi è consenso sulla questione della partecipazione al vertice, il presidente russo Vladimir Putin.

Tendenze


  • Istituito dalla Banca Nazionale del limite sulla vendita di valuta in contanti nel 3000 UAH al giorno con una rigorosa regolamentazione del tasso di cambio nelle banche spinge mercato dei cambi in ombra. Prezzo effettivo di vendita del dollaro sul mercato nero - quasi 15 UAH / $.
  • USA indica l'elevata disponibilità di forze russe per continuare l'aggressione in Ucraina. Gli esperti dicono che, in vista della chiusura del traghetto attraverso lo Stretto di Kerch, la Russia non avrà altra scelta, ma per sfondare il corridoio di terra lungo la costa del Mar di Azov.

No comments:

Post a Comment